24 Aprile 2024
Comitato Festeggiamenti patronaliIn evidenzaParrocchia

Aperto anche il tradizionale presepe meccanizzato

Con qualche giorno di anticipo rispetto al solito, è stato aperto anche il presepe meccanizzato realizzato dal Comitato Festeggiamenti della parrocchia.
Ogni anno, con grande passione, questi artisti dedicano il loro tempo per continuare quella che ormai è una tradizione della nostra comunità ed ogni volta riescono a stupire con la loro creatività. L’avvicendarsi del giorno e della notte, il passaggio della cometa e i numerosi i personaggi meccanizzati che animano il presepe, rendono affascinante, per adulti e bambini, questa rievocazione della nascita di Gesù.
La nuova ubicazione scelta quest’anno ha permesso di realizzare un’opera di maggior respiro e ne consente anche una migliore fruibilità.

“Il mirabile segno del presepe, così caro al popolo cristiano, – dice Papa Francesco nell Lettera Apostolica Admirabile signum  del Santo Padre Francesco sul significato e il valore del Presepe – suscita sempre stupore e meraviglia. Rappresentare l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. Il presepe, infatti, è  come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura. Mentre contempliamo la scena del Natale, siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall’umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo. E scopriamo che Egli ci ama a tal punto da unirsi a noi, perché anche noi possiamo unirci a Lui.”

Il presepe sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.