27 Aprile 2024
In evidenzaLaboratorio di CreativitàOratorio

La mattonella granny è il nuovo progetto dell’Oratorio

Finalmente fra pochi giorni partirà il nuovo progetto dell’oratorio parrocchiale dedicato a chi ama lavorare all’uncinetto con la tecnica granny, ma anche a chi ha voglia di imparare.

L’idea è quella di iniziare a realizzare tantissime mattonelle granny per colorare e “riscaldare” il prossimo Natale 2024, ma anche e soprattutto di creare occasioni di condivisione e relazione tra le persone.
Tutti possono partecipare, ognuno può dare il suo contributo, senza limiti di età e si può lavorare anche a casa o incontrandosi in piccoli gruppi.

Abbiamo bisogno anche di reperire la lana: se ne avete in casa e non vi serve potete portarla in parrocchia. Facciamo appello anche ai maglifici e ai negozi per reperire lana di scarto in donazione o a poco prezzo.
C’è bisogno di ognuno perché più mattonelle realizzeremo più bello sarà il risultato finale e più grande sarà la soddisfazione di aver contribuito alla festa.

Vi aspettiamo al primo incontro che si terrà mercoledì 13 marzo alle ore 16 presso i locali dell’Oratorio S. Vincenzo Maria Strambi, durante il quale verrà spiegato più dettagliatamente il progetto. Non mancate!