4 Maggio 2024
Parrocchia

La comunità parrocchiale di Piediripa oggi in festa per la solennità del Corpus Domini

Nella tarda serata di ieri un bel gruppo di famiglie con bambini, i catechisti, i creativi dell’oratorio e le signore del gruppo fiori, si sono trovati in chiesa per dare vita alla prima infiorata parrocchiale.
È stato bello lavorare insieme, con entusiasmo, mettendo a disposizione di tutti, con semplicità, talento e amicizia. Il risultato è un bellissimo quadro eucaristico realizzato con fiori, spighe, riso, sassolini e trucioli colorati.

La celebrazione eucaristica delle ore 11.00, gremita di persone e animata dal coro parrocchiale, è stata davvero ricca di grazia e partecipazione:  è stato infatti particolarmente emozionante vedere insieme i bambini di prima comunione e i ragazzi che riceveranno  la cresima a settembre, che, con la loro presenza, hanno fatto da cornice al battesimo di una bambina, quasi a voler sottolineare i primi tre sacramenti dell’iniziazione cristiana.
Insomma, una giornata di festa memorabile per tutti!

Ringraziamo il Signore per il dono immenso della Sua presenza nel Pane e nel Vino e continuiamo a pregare gli uni per gli altri.