Catechesi e Pastorale giovanileParrocchia

La celebrazione per l’inizio del nuovo anno scolastico

È stata una celebrazione eucaristica molto partecipata quella che si è svolta in parrocchia alle ore 19.00 di martedì 13 settembre per affidare al Signore il nuovo anno scolastico.
Tanti i ragazzi presenti, molti accompagnati anche dalle rispettive famiglie, che hanno pregato insieme per essere in grado di affrontare con impegno e costanza questo nuovo anno.

“La scuola non deve essere vissuta come un peso, – ha detto don Roberto durante l’omelia – ma va affrontata con la curiosità di scoprire ed apprendere ogni giorno cose nuove e con la gioia di poter conoscere nuovi amici.”

Al termine della messa il parroco ha benedetto i diari scolastici che i ragazzi avevano precedentemente posto davanti all’altare e quindi agli studenti presenti è stata consegnata una preghiera per l’anno scolastico, da incollare sui diari stessi.