Catechesi e Pastorale giovanile

Tempo per conoscere: l’incontro formativo in parrocchia gestito dalla PARS

di Irene Costantini

Si è svolto domenica 13 novembre presso il teatrino parrocchiale, il momento di formazione per i catechisti e gli educatori della parrocchie di Piediripa, Sforzacosta ed Urbisaglia, gestito dalle operatrici PARS Irebe Costantini e Samantha Zanconi.

Per noi della PARS è’ stato stimolante incontrare queste figure educative che si interrogano e cercano di costruire al meglio il loro ruolo, in particolare perché abbiamo incontrato almeno 3 generazioni.
Abbiamo riflettuto e fatto formazione sulla ricchezza degli adolescenti di oggi, ma anche sulle forme del loro disagio, sui cambiamenti degli stili genitoriali, nonché sulla costruzione di uno stile educativo condiviso e sull’avvio di un vero e proprio lavoro di squadra.

Il prossimo appuntamento è previsto ad anno nuovo al Villaggio San Michele Arcangelo della PARS.